• 1998 - 2004

    FIAT ENGINEERING S.P.A.
    FERROVIA AD ALTA VELOCITÀ TORINO-MILANO – Torino – Milano, Italia

    120 km di ferrovia ad alta velocità in un’area urbanizzata tra Torino e Milano. Valutazione del profilo geologico e idrogeologico della lineaferroviaria.
    Determinazione dei parametri geotecnici utili per le diverse opere civili.
    IMPORTO OPERE: €.6.000.000.000

  • 1994 - 2004

    FIAT ENGINEERING S.P.A.
    FERROVIA AD ALTA VELOCITÀ BOLOGNA-FIRENZE – Bologna – Firenze, Italia

    88 km di ferrovia ad alta velocità in un’area urbanizzata e sotto gli Appennini tra Bologna e Firenze. Valutazione del profilo geologico e idrogeologico della linea ferroviaria. Determinazione dei parametri geotecnici utili per le diverse opere civili.
    IMPORTO OPERE: € 8.500.000.000

  • 2002 - In Corso

    COCIV
    FERROVIA AD ALTA VELOCITÀ MILANO-GENOVA – Milano – Genova, Italia

    53 km di ferrovia ad alta velocità in un’area urbanizzata e sotto le Alpi tra Milano e Genova. Valutazione del profilo geologico e idrogeologico della linea ferroviaria. Determinazione dei parametri geotecnici utili per le diverse opere civili.
    IMPORTO OPERE: € 4.200.000.000

  • 2005 - 2010

    TECNIMONT
    METRO DI TORINO- Torino, Italia

    La lunghezza della linea è di circa 5 km e comprende 6 stazioni. Valutazione del profilo geologico e idrogeologico della linea metropolitana.
    Determinazione dei parametri geotecnici.
    IMPORTO OPERE: € 80.000.000

  • 2005 - 2010

    TECNIMONT
    METROPOLITANA DI ROMA – LINEA B – Roma, Italia

    La lunghezza della linea è di circa 5 km e comprende 6 stazioni. Valutazione del profilo geologico e idrogeologico della linea metropolitana. Determinazione dei parametri geotecnici.
    IMPORTO OPERE: € 100.000.000

  • 2017 - In corso

    SBJV (ITINERA, CONDOTTE, GRANDI LAVORI FINCOSIT) PONTE STORSTROM – VORDINGBORG, DANIMARCA

    Ponte di 4 km con strada e ferrovia ad alta velocità. Caratterizzazione geotecnica, calcolo dello scavo delle pendenze, calcoli delle opere temporanee.
    IMPORTO OPERE: € 300.000.000

  • 2012–2019

    TECNIMONT, SALINI IMPREGILO S.P.A.
    CITYRINGEN COPENHAGEN – LINEA METRO – Copenaghen, Danimarca

    La linea è composta da due tunnel a binario singolo lunghi circa 16 km ciascuno, 17 stazioni sotterranee con banchine centrali e 3 pozzi di costruzione e ventilazione. Valutazione del profilo geologico e idrogeologico della linea metropolitana. Determinazione dei parametri geotecnici. Valutazione del cedimento dovuto all’escavazione dei tunnel e delle stazioni e ai danni agli edifici.
    IMPORTO OPERE: € 1.800.000.000

  • 2013 - In corso

    ANM CONSORTIUM
    DOWNTOWN STATION – Riyadh, Arabia Saudita.

    La stazione della metropolitana Qasr Al Hokm Downtown è una stazione centrale della linea 3 della metropolitana di Riyadh. Caratterizzazione geotecnica, calcolo dello scavo delle pendenze, calcoli delle opere temporanee, progettazione del sistema di monitoraggio.
    IMPORTO OPERE: $550.000.000

  • 2013 - In corso

    2013-IN PROGRESS
    ANM CONSORTIUM
    WESTERN STATION – Riyadh, Arabia Saudita

    La stazione occidentale è una delle stazioni della nuova metropolitana di Riyadh. Caratterizzazione geotecnica, calcolo dello scavo delle pendenze, calcoli delle opere temporanee.
    IMPORTO OPERE: $780.000.000

  • 2013 - 2018

    SALINI IMPREGILO S.P.A.
    LINEA METROPOLITANA DI DOHA– Doha, Qatar

    La Metropolitana di Doha, Linea Rossa Nord Sotterranea, ha una lunghezza sotterranea di circa 13,5 km e comprende 7 stazioni. Drenaggio della stazione. Progettazione del passaggio trasversale. Progettazione del riempimento con terreno naturale e trattato e realizzazione di prove di riempimento.
    IMPORTO OPERE: € 800.000.000

  • 2020

    WEBUILD
    SOTRA LINK TENDER – Storvatnet, Norvegia

    Nuova strada con 4 tunnel. Comportamento idrogeologico del masso roccioso per il calcolo dell’evoluzione del flusso d’acqua durante lo scavo dei tunnel.

    IMPORTO OPERA: €1.000.000.000